home|chi siamo|dove siamo |le nostre attività|contatti

Corsi di italiano per russofoni

2-часовые занятия 2 раза в неделю: в четверг и восресенье. Группы формируются в соответствии с уровнем знаний, курсы проводятся преподавателем-итальянцем, свободно владеющим русским языком. По окончании курса выдается удостоверение.

Servizi per i soci

I soci possono disporre degli spazi dell'associazione, usufruire dei corsi e della biblioteca ... >>>

Eventi

Gli spazi dell'associazione possono essere utilizzati dai soci per organizzare eventi ... >>>

Sempre in contatto

vuoi essere informato degli eventi organizzati nei nostri spazi? sottoscrivi la nostra newsletter

Corsi di lingua

Test iniziale, attestato di frequenza, durata dei corsi: sette mesi, insegnanti di madrelingua e non, vincitori in passato di borse di studio annuali concesse dalla stessa Associazione ITALIA-URSS che si mantengono in continuo contatto con la Russia e la sua realtà socio culturale.

I° LIVELLO
apprendimento dell'alfabeto cirillico e delle principali regole fonetiche, lettura di testi elementari, regole grammaticali, esercitazioni, pronuncia, conversazione elementare.

II° LIVELLO
Viene seguito lo stesso metodo didattico utilizzato durante il primo anno, gli studenti si esercitano nella lettura, nella scrittura e nella conversazione. L'obiettivo del corso è quello di far apprendere allo studente le rimanenti norme grammaticali e di rendere lo stesso capace di sostenere conversazioni su argomenti che gli sono familiari e di leggere testi di carattere generale.

III° LIVELLO
Tale livello consolida le nozioni grammaticali ed estende il vocabolario ai temi più svariati. Sarà dato molto spazio alla conversazione, lo studente svilupperà la capacità di esprimersi perfezionando la grammatica.

IV° LIVELLO (Conversazione)
Sin dall'inizio l'insegnamento avviene solamente in russo. E' un metodo comunicativo, s'impara il russo parlato. Le finalità didattiche mirano a sviluppare negli studenti la capacità di comunicare realmente ed in maniera fluida nella vita quotidiana, migliorando l'espressione e perfezionando l'intonazione e lo stile.

CORSO DI LINGUA RUSSA COMMERCIALE
Tale corso si rivolge a coloro che studiano il russo per motivi di lavoro, a chi collabora con ditte italo-russe, ad operatori commerciali che offrono i loro servizi a ditte russe. Il corso infatti prevede lo studio del linguaggio tecnico commerciale e di una vasta gamma di formule standard adoperate nella corrispondenza commerciale: contrattazioni, discussioni d'affari, schemi di lettere commerciali. Si iniziano ad impostare le seguenti lettere commerciali: offerta, ordine, esecuzione, discussioni dei termini e delle condizioni del contratto, trattative d'affari, assicurazione.